Martedì 5 OTTOBRE ALLE ORE 8,30 presso il Centro Studi Città di Orvieto, aula 10, si terrà un incontro interattivo per analizzare un caso “virtuoso” di gestione dei rifiuti.

Nel quadro delle iniziative legate all’analisi della problematica dei rifiuti, Martedì 5 OTTOBRE ALLE ORE 8,30 presso il Centro Studi Città di Orvieto, aula 10, su sollecitazione proveniente dall’Associazione ambientalista “Amici della Terra”, si terrà un incontro interattivo per analizzare un caso “virtuoso” di gestione dei rifiuti. Saranno presenti Ezio Orzes, assessore all’ambiente di Ponte nelle Alpi e l’amministratore unico della società Ponte Servizi s.r.l. Federico Pierobon.

Il Comune di Ponte nelle Alpi nel 2009 ha raggiunto una percentuale di differenziata del 87,7% riducendo lo smaltimento in discarica dell’88.4%, partendo nel 2006 da una raccolta differenziata del 23%. L’assessore all’ambiente e l’amministratore della Ponte Servizi spiegheranno agli amministratori il loro caso e saranno disponibili a rispondere a qualsiasi domanda. Ci sembra una iniziativa utile per ampliare le nostre conoscenze in tema di gestione dei rifiuti. Per questo invitiamo amministratori, associazioni ambientaliste e la stampa a parteciparvi.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: