Terza consultazione della VAS (Valutazione Ambientale Strategica) – 2 settembre ad Orvieto alle 17 all’Auditorium Cassa di Risparmio

PARTECIPATE! PARTECIPATE!

A tutti i cittadini chiediamo la massima partecipazione alla terza consultazione della VAS (Valutazione Ambientale Strategica) che si terrà il 2 di settembre ad Orvieto alle 16 all’Auditorium Cassa di Risparmio, in Piazza Febei 3-davanti alla chiesa di San Francesco.

Clicca qui per leggere il programma dell’incontro.

In questa sede sarà possibile discutere e confrontarci sul Piano d’Ambito dei Rifiuti che verrà presentato dall’ATI4.

Il Piano preliminare prevede la sopraelevazione della seconda discarica e l’apertura della terza mega discarica ad Orvieto dove arriveranno rifiuti da tutta Italia.

Noi crediamo che quella del Piano non sia la soluzione migliore per il nostro territorio e che continuando a costruire discariche non si farà mai la raccolta differenziata e il riciclaggio.

Vogliamo che si inseriscano nella VAS alternative sostenibili per il territorio orvietano e questa sarà un’occasione per capire, discutere e confrontarsi. La consultazione è una grande opportunità per cittadini e associazioni di esporre la propria opinione e proporre alternative al Piano che si può scaricare dal sito dell’ATI4 (http://www.ati4umbria.it/rifiuti.asp).

Speriamo in una partecipazione numerosa ed attiva da parte dei cittadini che con la loro presenza possono dare un segnale importante alle istituzioni.

Amici della Terra di Orvieto

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: